Un ecommerce è un negozio per la vendita online:
il tuo negozio su internet!
Non tutti gli ecommerce sono uguali poiché esistono soluzioni differenti in base al proprio tipo di business.
Come funziona un negozio online?
Come in un vero e proprio negozio fisico, i clienti hanno a disposizione diverse categorie di prodotti, dei quali possono esaminare le caratteristiche per scegliere ciò che fa al caso loro.
Quando decidono di acquistare un prodotto, non devono fare altro che metterlo nel carrello e pagare, scegliendo fra i diversi metodi di pagamento e le modalità di spedizione che la piattaforma propone.
L’ecommerce è molto vantaggioso, sia per il venditore che per i clienti finali.
Il venditore ha la possibilità, rispetto a quanto potrebbe vendere soltanto con il negozio fisico, di ampliare il suo raggio di azione, raggiungendo più clienti di ogni città, regione o paese.
Per i clienti, il vantaggio dell’ecommerce, consiste nel poter fare acquisti comodamente da casa, senza perdere tempo e trovando un’ampia offerta di prodotti.
Cosa serve per aprire il tuo negozio online?
Spirito di iniziativa e di imprenditorialità. Questa è l’idea da cui partire, ma ovviamente servono i giusti strumenti tecnici: siti WordPress semplici da usare e l’integrazione con i metodi di pagamento più diffusi e più apprezzati, come PayPal e le carte ricaricabili.
“Non solo prodotti fisici, ma anche digitali…”
Vendi i tuoi corsi online
Hai un talento, una specializzazione? Crea il tuo corso online e cerca di arrivare al maggior numero di persone.